Ultima modifica: 7 Novembre 2018
Istituto Comprensivo "Carlo del Prete" > ANNO SCOLASTICO 2017/2018

Pubblicazioni anno scolastico 2017/2018


CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE 2017/2018 – Scuola Secondaria di Primo grado – Classi TERZE

[27.06.2018] Sarà possibile scaricare le certificazioni delle competenze e gli esiti delle prove Invalsi a partire da lunedì 2 luglio. Si rammenta di accedere all’area BACHECA per lo scaricamento.


CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE 2017/2018 – Scuola Primaria – Classi QUINTE

[27.06.2018] Sarà possibile scaricare le certificazioni delle competenze a partire da domani 28 giugno. Si rammenta di accedere all’area BACHECA per lo scaricamento.


SCHEDE DI VALUTAZIONE 2017/2018 – Scuola Secondaria di Primo grado – Classi TERZE

[23.06.2018] Sono scaricabili dal registro elettronico le schede di valutazione delle Classi Terze della Scuola Secondaria di Primo grado a partire dalla data odierna. Verrà comunicato quando sarà possibile scaricare le certificazioni delle competenze e gli esiti delle prove Invalsi: si prega pertanto di consultare il sito per tale informazione.


SCHEDE DI VALUTAZIONE 2017/2018 – Scuola Primaria – guida allo scaricamento

[agg.21.06.2018] Come comunicato, sono scaricabili dal registro elettronico le schede di valutazione della Scuola Primaria a partire dalla data odierna. Sono state segnalate alcune difficoltà di visualizzazione attraverso l’app per smartphone (già comunicate al fornitore del servizio); la visualizzazione da pc, invece, risulta ottimale.
È scaricabile, già dal primo quadrimestre, una sintetica guida per immagini per scaricare le schede di valutazione cliccando QUI.
Si rammenta di accedere all’area BACHECA per lo scaricamento (vedi guida).


SCHEDE DI VALUTAZIONE 2017/2018 – Scuola Secondaria di Primo grado – Classi PRIME e SECONDE

[18.06.2018] Come comunicato, sono scaricabili dal registro elettronico le schede di valutazione delle Classi Prime e Seconde della Scuola Secondaria di Primo grado a partire dalla data odierna.


TABELLONI ESITI ANNO SCOLASTICO 2017/2018 – Scuola Primaria

[15.06.2018] Si comunica l’affissione nei plessi di Scuola Primaria dei tabelloni con gli esiti 2017/2018 e l’indicazione delle ammissioni per l’anno scolastico 2018/2019.

 


FESTA DELLA REPUBBLICA: il 2 giugno per lasciare… un segno, usando la LIS

[04.06.2018] I ragazzi della Prima C della Scuola Secondaria di Cassolnovo, il coro segnante “Mani in… canto” di Vigevano, il coro degli alunni della Scuola Media Besozzi e la Banda “Santa Cecilia” di Vigevano: una sinergia che ha permesso nella mattinata del 2 giugno di arricchire le celebrazioni per la Festa della Repubblica presso il Municipio di Vigevano.
Alla presenza delle Autorità civili, dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine e delle Associazioni di Volontariato e d’Arma, l’inno nazionale è stato suonato, cantato e segnato utilizzando la LIS Lingua Italiana dei Segni. Il toccante momento ha aperto la manifestazione poi proseguita con i discorsi ufficiali in Sala Consiliare. Diretti da Francesca Calcaterra, gli alunni della Secondaria di Cassolnovo e il coro “Mani in… canto” hanno eseguito tre delle cinque strofe dell’inno di Mameli, applauditissimi da tutti i presenti. Questo momento ha segnato uno degli eventi conclusivi del progetto già avviato in collaborazione con il Rotary Club “Cairoli” nello scorso biennio, parzialmente confluito nel progetto di rete “Segnando e cantando”, di cui l’Istituto Comprensivo “Carlo Del Prete” è scuola capofila, che coinvolge anche gli istituti comprensivi “G. e G. Robecchi” di Gambolò, di via Anna Botto e di piazza Vittorio Veneto di Vigevano
.
A breve, nell’area dedicata del nostro sito, sarà possibile visionare tutti i materiali di documentazione.


UN MURALE PER LA SCUOLA

 [26.05.2018] Nella mattinata di sabato 26 maggio è stato presentato al pubblico il murale realizzato dagli alunni delle Terze della Scuola Secondaria “P. Conti” di Cilavegna nell’ambito del progetto di potenziamento artistico condotto dalla prof.ssa Sara Braghin in collaborazione con i proff. Roberto Maccarino e Maria Grazia Valentini.  
Le Famiglie e gli alunni sono stati accolti nei locali della scuola ed hanno assistito alle proiezione di una videoclip con le immagini del “making-of” ossia le fasi di realizzazione del lavoro. 
L’inaugurazione ufficiale è avvenuta alla presenza del sindaco avv. Giuseppe Colli e dell’assessore all’Istruzione Giovanna Falzone che hanno dato il loro “contributo” con le ultime pennellate completando l’opera dei ragazzi con l’anno scolastico e la data della cerimonia.
L’attività segna la (ri)apertura del laboratorio creativo nei locali del seminterrato della Scuola e rappresenta il segno di una nuova e più ampia attenzione all’espressione della creatività dei ragazzi anche attraverso questa forma artistica.


INDAGINE Un nuovo modello di siti web per le Scuole – Scuola Primaria di Gravellona Lomellina

Il Ministero dell’istruzione ha stabilito un percorso per sostenere la creazione di un modello standard di sito web per le scuole che esprima l’insieme dei servizi digitali offerti dalle scuole italiane a genitori, studenti e all’intera comunità scolastica.
L’attività si inserisce all’interno del percorso di attivazione degli ecosistemi digitali previsto dal Piano triennale per l’informatica nella pubblica amministrazione, in coerenza con gli obiettivi strategici e le linee di azione dell’ecosistema scuola.
La Scuola Primaria di Gravellona Lomellina è stata selezionata per partecipare ad una fase di verifica delle soluzioni individuate e ascolto dei bisogni, rivolta anche ai Genitori. L’attività prevede la compilazione web di un questionario, mediante il collegamento al seguente link dedicato: https://s.srv4.app/pa3x5
Si chiede cortesemente di compilare liberamente il questionario con la massima sollecitudine.


ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA 2018/2019 – graduatorie definitive

[09.05.2018] Si comunica che verranno affisse ai plessi di Scuola dell’Infanzia e presso la Segreteria [via Tornura, 1 – Cassolnovo] le graduatorie definitive redatte sulla base delle domande di iscrizione presentate alla data odierna. L’accoglibilità definitiva verrà comunicata a conclusione dell’anno scolastico. Verranno organizzate prima della conclusione delle attività didattiche [29 giugno] le riunioni organizzative per l’avvio dell’anno scolastico 2018/2019.


Elezioni RSU 2018

[20.04.2018] In conformità all’art. 18 dell’Accordo Collettivo Quadro per la costituzione delle Rappresentanze Sindacali Unitarie per il personale dei comparti delle pubbliche amministrazioni, parte seconda “Regolamento per la disciplina dell’elezione della RSU”, viene pubblicato il verbale elettorale. Trascorsi cinque giorni dalla affissione dei risultati degli scrutini senza che siano stati presentati ricorsi da parte dei soggetti interessati, si intende confermata l’assegnazione dei seggi da parte della Commissione Elettorale. 
Verbale elettorale


Mobilità del personale docente, educativo ed ATA a.s.2018/19

[18.04.2018] La presentazione delle relative istanze per il personale docente è fissato dal 3 aprile al 26 aprile. Per il personale educativo è fissato dal 3 maggio al 28 maggio. Per il personale ATA le istanze potranno essere presentate dal 23 aprile al 14 maggio. Per gli insegnanti di religione cattolica le domande potranno essere presentate dal 13 aprile al 16 maggio. 


Mobilità del personale docente, educativo ed ATA a.s.2018/19

[18.04.2018] La presentazione delle relative istanze per il personale docente è fissato dal 3 aprile al 26 aprile. Per il personale educativo è fissato dal 3 maggio al 28 maggio. Per il personale ATA le istanze potranno essere presentate dal 23 aprile al 14 maggio. Per gli insegnanti di religione cattolica le domande potranno essere presentate dal 13 aprile al 16 maggio. 
link diretto alla pagina Mobilità 2018-2019 del sito MIUR 


Graduatorie interne di Istituto a.s. 2018/2019

[13.04.2018] Si comunica che è stata emanata la circolare interna n. 40 relativa alle graduatorie per l’individuazione di eventuali docenti e ATA perdenti posto per l’a.s. 2018/2019. Il personale con contratto a tempo indeterminato con titolarità nell’Istituto è invitato a comunicare, utilizzando l’apposita modulistica, i dati necessari alla redazione delle suddette graduatorie.
Circolare interna n. 40 – link diretto alla pagina modulistica

 


Le Festività Pasquali sono ancora una volta una splendida occasione per noi e i nostri cari di stare assieme.
Qualche giorno di riposo, il regalo prezioso di sorridere e stringerci nella celebrazione e nella riflessione, oppure nella spensieratezza di questi giorni di vacanza, possono essere il modo migliore per “caricare le batterie” e prepararci ad affrontare con nuova energia la conclusione dell’anno scolastico.
In particolare le ragazze e i ragazzi che si troveranno di fronte l’impegno delle prove Invalsi e degli esami conclusivi del primo ciclo dell’istruzione, potranno approfittare di questa pausa per ritemprarsi e prepararsi a questi importanti appuntamenti.
A tutti noi un augurio per giornate serene, circondati dall’affetto delle persone a cui vogliamo bene.
il Dirigente Scolastico, Massimo Camola 


APERTURA AL PUBBLICO SEGRETERIA – Periodo di Pasqua

[27.03.2018] Si comunica che la Segreteria nei giorni 28 marzo, 29 marzo, 30 marzo e 3 aprile, sarà aperta al pubblico dalle ore 8:00 alle 9:00 e dalle 12:00 alle 14:00. Da mercoledì 4 aprile riprenderà il consueto orario settimanale.


Indizione e svolgimento dei concorsi per soli titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale A.T.A. graduatorie anno scolastico 2018/19

[20.03.2018] Si comunica che sul sito dell’Ambito Territoriale di Pavia – USR Ufficio XII è stata pubblicata la comunicazione riguardante l’oggetto, comprensiva di modulistica – SCADENZA DOMANDE 19/04/2018. La comunicazione è reperibile al link: 
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/pavia/archives/19813


Mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per l’a.s. 2018/2019

[15.03.2018] Si comunica la trasmissione dell’Ordinanza Ministeriale relativa alla mobilità del personale della scuola e dell’O.M. relativa alla mobilità degli Insegnanti di Religione Cattolica. In allegato i file .pdf dei documenti:

MIUR.AOODGPER.REGISTRO-UFFICIALEU.0013708.13-03-2018.pdf
MIUR.AOOUFGAB.REGISTRO_DECRETI.0000207.09-03-2018.pdf
MIUR.AOOUFGAB.REGISTRO_DECRETI.0000208.09-03-2018.pdf


ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA 2018/2019 – graduatorie provvisorie

[13.03.2018] Si comunica che da giovedì 15.03 p.v. verranno affisse ai plessi di Scuola dell’Infanzia e presso la Segreteria [via Tornura, 1 – Cassolnovo] le graduatorie provvisorie redatte sulla base delle domande di iscrizione presentate entro il termine del 6 febbraio. È ammesso reclamo entro il termine di 5 giorni avverso i punteggi attribuiti. Verranno contattate direttamente le Famiglie in caso di impossibilità di accogliere gli alunni [sulla base delle conferme di iscrizione e dei posti resi disponibili]. L’accoglibilità definitiva verrà comunicata a conclusione dell’anno scolastico.


*** SCADENZA CONSEGNA DOCUMENTAZIONE OBBLIGO VACCINALE ***

Si ricorda a tutte le Famiglie che la SCADENZA per la presentazione della documentazione sull’adempimento dell’obbligo vaccinale è il 10 MARZO 2018.

Chi non avesse provveduto a presentare la documentazione o l’integrazione della documentazione è pregato di consegnarla in Segreteria [via Tornura, 1 – Cassolnovo] entro venerdì 9 marzo.


DOCUMENTO DI VALUTAZIONE – GUIDA PER IMMAGINI PER LO SCARICAMENTO

[08.02.2018] Si rammenta che il documento di valutazione intermedio sarà disponibile da lunedì 12 febbraio. È scaricabile una sintetica guida per immagini per scaricarlo cliccando QUI.


ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2018 / 2019

[06.02.2018] Si sono chiuse le iscrizioni per l’anno scolastico 2018/2019. Verranno date informazioni sulle scelte effettuate, sulla formazione delle classi e sull’accoglibilità nelle sezioni dopo l’elaborazione dei dati.

[16.01.2018] Si sono concluse il 15 gennaio le riunioni informative per le iscrizioni per l’anno scolastico  2018/2019. Per ciò che riguarda le scadenze e le informazioni utili è possibile consultare la pagina dedicata sul sito dell’Istituto.

[15.12.2017] Si comunicano le date delle riunioni informative [tra parentesi la sede]  per le iscrizioni per l’anno scolastico  2018/2019 [circolare affissa ai plessi SCARICABILE QUI]:

[14.11.2017] Si comunica che è stata pubblicata in data di ieri, 13 novembre, la circolare 14659 riguardante le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia e alle Classi Prime della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo grado.
Le iscrizioni possono essere effettuate tra martedì 16 gennaio 2018 e martedì 6 febbraio 2018.
 


ASSICURAZIONE ALUNNI ANNO SCOLASTICO 2017 / 2018

[04.12.2017] Si comunica che il Consiglio di Istituto ha deliberato di mantenere anche per l’a. s. 2017/18, la quota individuale assicurativa a € 10,00Si propone, pertanto, alle Famiglie la sottoscrizione della polizza stipulata con la compagnia “Benacquista Assicurazioni”: il versamento andrà effettuato entro venerdì 18 dicembre 2017.

La tabella sintetica degli indennizzi, combinazione 10, è scaricabile sul sito della scuola al seguente link: http://www.icdelprete.edu.it/genitori/assicurazione-scolastica/. La polizza è consultabile presso l’ufficio di Segreteria.


Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole 2017

 

 

 


Il “LIM DAY” per le scuole di Cassolnovo e Cilavegna 

 

 

 

 

 


DECALOGO #BASTABUFALE 

 

 

 

 

 

 

 

 


Borse di studio “Dario Invernizzi” 2017


DISPOSIZIONI URGENTI PER LA PREVENZIONE VACCINALE – promemoria scadenza presentazione documentazione 


Seconda Settimana Nazionale della Dislessia – Eventi organizzati in provincia di Pavia 


Aggiornamento II e III fascia Graduatorie di Circolo e d’Istituto personale docente ed educativo – Triennio 2017-2020 – Pubblicazione Graduatorie Definitive  


Orario Segreteria dal giorno 12.09.2017  

Si comunica che la Segreteria riprenderà da domani, 12 settembre 2017, il consueto orario di apertura al pubblico:
    – da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 9:00
   
– martedì e giovedì dalle 12:00 alle 14:00
   
– lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15:30 alle 16:30


Ordinanza Sindaco Cilavegna


DISPOSIZIONI URGENTI PER LA PREVENZIONE VACCINALE: CIRCOLARI E SCADENZIARIO – aggiornamento circolare 1679 del 01.09.2017 


Aggiornamento II e III fascia Graduatorie di Circolo e d’Istituto personale docente ed educativo – Triennio 2017-2020 – Pubblicazione Graduatorie Provvisorie 


CALENDARIO SCOLASTICO 2017/2018 


ORARIO ESTIVO SEGRETERIA 

Si comunica che da lunedì 3 luglio la Segreteria osserverà il seguente orario al pubblico: dalle ore 8:00 alle ore 9:00 e dalle ore 12:30 alle ore 13:30 [da lunedì a venerdì].Non verranno effettuate aperture pomeridiane.


LIBRI DI TESTO E MATERIALI DIDATTICI a.s. 2017/2018


AGGIORNAMENTO AVVISO PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICO TRIENNALE AMBITO TERRITORIALE/SCUOLA 2017/18 


SCUOLA DELL’INFANZIA – incontri organizzativi a.s. 2017/2018 


Nuovi giochi per il cortile della Scuola dell’Infanzia di Cassolnovo

 

 

 

 


CIRCOLARE ESAMI CONCLUSIVI DEL PRIMO CICLO DELL’ISTRUZIONE 


Progetto “In… segnando” 2016/2017 in collaborazione con il Rotary Club “Cairoli”


Graduatorie scuola dell’Infanzia 2017/2018


Pubblicazione graduatoria interna d’Istituto Docenti e ATA


Mobilità del personale della scuola a.s. 2017/18 


Incontro “DSA: dai bisogni di oggi ai progetti di domani”


Siamo una “SCUOLA DISLESSIA AMICA”


CODERDOJO 2017


CONOSCERE I CARABINIERI – Incontro con le Classi Prime della Scuola Secondaria di Cassolnovo e Cilavegna


A LEZIONE DI LEGALITÀ – La Guardia di Finanza incontra le Classi Seconde e Terze della Scuola Secondaria di Cassolnovo


GUIDA ALLA STAMPA DELLE SCHEDE DI VALUTAZIONE DEL PRIMO QUADRIMESTRE


ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2017/2018

[02.12.2016]


Corso per Genitori sui DSA 

 

 

 


NUOVO CODICE IBAN

Si comunica il nuovo codice IBAN da utilizzare per tutti i versamenti sul conto corrente bancario dell’Istituto:

Coordinate Bancarie [agg. 04.01.2017]
Istituto Comprensivo “Carlo del Prete”- Via Tornura, 1 – 27023 Cassolnovo (PV)
Codice IBAN:   IT57F0569611300000013500X48
Banca Popolare di Sondrio – Piazza Garibaldi, 2 – 27024 Cilavegna (PV)


img_bandi_giornatanazionalesicurezzaGiornata Nazionale per la Sicurezza nelle Scuole 2016

 

 

 


“UNA SETTIMANA PER PARLARE DI LEGALITÀ” – Formazione docenti ed evento teatrale della rete CPL Centri di Promozione della Legalità 


 

INDIVIDUAZIONE DEI DOCENTI PER COMPETENZE 2016/2017

 

CALENDARIO SCOLASTICO 2016/2017

 

Servizi Parascolastici 2016/2017

 

ABBINAMENTO PER SORTEGGIO SCUOLA PRIMARIA

 

UTILIZZAZIONI ED ASSEGNAZIONI PROVVISORIE DEL PERSONALE DOCENTE, EDUCATIVO ED A.T.A E PRESENTAZIONE DOMANDE – A.S. 2016/17

 

LIBRI DI TESTO anno scolastico 2016/2017

 

LA “SETTIMANA DEL BENE COMUNE” dal 24 al 31 maggio

 

MOBILITÀ PERSONALE DELLA SCUOLA 2016/2017

 

Vengono pubblicate in data 24.03.16 le GRADUATORIE PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA per l’anno scolastico 2016/2017

Viene pubblicata in data 07.04.16 rettifica su graduatoria Infanzia Molino del Conte

VAI ALLA PAGINA DEDICATA ALLE ISCRIZIONI


L’Istituto comprende quattro scuole dell’infanzia, tre scuole primarie, due scuole secondarie di primo grado.

 

Mission e Vision dell’Istituto Carlo Del Prete – 2015

 

Allegati




Link vai su